Ciao Family! L'inverno è arrivato e dobbiamo tenere la nostra skin on fleek, anche con questo freddo pungente. Se hai la pelle sensibile e sei terrorizzato dalla secchezza, non preoccuparti, perché siamo qui per darti qualche suggerimento su come affrontare la situazione.
- La Tua Skincare Routine Invernale
In inverno, la tua skincare routine deve essere on point esattamente come in estate, con l'obiettivo di mantenere la tua pelle idratata e proteggerla dal freddo invernale. Ecco come creare la tua skincare routine da influencer per la stagione fredda:
- Your best friend’s is your clean skin
Inizia la giornata con un detergente schiumogeno idratante che non ti lasci la pelle dry AF. Noi ti proponiamo Alma Mousse, la nostra mousse detergente 3 in 1 che puoi usare al mattino per pulire il viso e la sera per struccarlo ed eliminare le impurità accumulate durante la giornata. Questo prodotto delicato ti pulirà il viso riequilibrando la produzione di sebo e senza alterare gli oli naturali che contiene la tua pelle, che sono un must per evitare la secchezza. Diciamo no a quei detergenti aggressivi.
- Hydrate with a Fresh Face Cream
Dopo la pulizia, applica una crema viso idratante. Cerca una crema fatta su misura per pelli sensibili e secche, con ingredienti like hyaluronic acid, burri naturali, o olio di mandorle dolci. La nostra linea Alma Day e Alma Night sono perfette se hai bisogno di questo! Questi ingredienti terranno l'umidità in check, mantenendo la tua pelle estremamente idratata per tutta la giornata.
- Slay with Prickly Pear Oil
L'olio di fico d'India è il tuo bestie in questa lotta contro la pelle secca in inverno. Questo prodotto naturale è PIENOH di antiossidanti e acidi grassi essenziali che daranno alla tua pelle una mega dose di nutrimento, oltre alla vitamina E!
Applica qualche goccia di questo olio da influencer come final touch alla tua skincare routine per bloccare l'umidità e proteggere la tua pelle dai freddi estremi. Ti consiglio di dare un’occhiata al nostro 3 Wonder Drops, olio di fico d’india puro al 100%, un must have che devi avere!!
- Altre Hacks per il Winter Skincare Game
Oltre alla tua routine di skincare, ci sono altri hacks che puoi seguire per mantenere la tua pelle on point in inverno:
- No More Scalding Hot Showers
Sì, lo sappiamo quanto siano tempting le docce bollenti in inverno, ma l'acqua calda può strappare via l'idratazione dalla tua pelle. Switch to water that's lukewarm or even cold, and keep it brief.
- Rock the Right Winter Gear
Indossa sciarpe e cappelli per proteggere il viso dai venti gelidi. E assicurati che il resto del tuo outfit sia comfy e caldo per mantenere il corpo cozy, perché tutto questo impatta sulla tua pelle.
- Stay Hydrated Inside Out
Chug down that H2O! Tradotto: BEVI! Mantenere il corpo idratato è un must. Bevi molta acqua o se preferisci altro, prenditi tè verde o bevande herbal per un extra boost, ad esempio un prodotto incredibile per la pelle è la tisana al bamboo, l’hai mai provata?
Are you ready now? Con queste hacks ed i prodotti giusti manterrai la tua pelle on fleek durante tutto l'inverno. Ricorda di consultare un dermatologo se incontri problemi skin-seri o hai domande sul tuo regime di skincare.